la nostra forza

La forza del sindacato sta nella capacità di offrire qualità e fiducia ai propri iscritti. La competenza del nostro ufficio consulenza è ormai da anni una realtà incontrovertibile e consolidata che si è affermata nel tempo sia a  livello regionale che su tutto il territorio nazionale

Lucia_web_flc_pistoia

Lucia Bagnoli Segretaria Provinciale Generale

Scrivimi

I valori della FLC CGIL

La pace e il rifiuto della violenza, valorizzando l’insegnamento, l’apprendimento e la ricerca come risorse di pace; solidarietà nelle relazioni interne e nella cooperazione internazionale.

Democrazia di mandato, intesa come il rispetto della delega ricevuta da parte dei lavoratori; democrazia d’organizzazione, riferita sia all’impostazione delle regole di funzionamento interne al sindacato sia al coinvolgimento de gli iscritti in termini di partecipazione e controllo democratico delle scelte e delle attività della FLC.

Confederalità, derivante dall’appartenenza alla CGIL, intesa come condivisione della strategia generale e coerenza dei comportamenti con le decisioni assunte.

Pluralismo, inteso come rispetto delle diverse opinioni e culture; autonomia decisionale nella definizione delle scelte rispetto al quadro politico-istituzionale.

I valori del sistema della conoscenza

Pubblico, come garanzia del diritto all’istruzione e all’equità sociale ed esigibile in tutto l’arco della vita, qualificandosi come diritto fondamentale della persona garantito dalla Costituzione.

Laico e pluralistico inteso sia come libertà d’insegnamento, di ricerca e d’apprendimento, sia come rispetto delle diversità, l’unico in grado di tutelare le pari opportunità; democratico, volto a garantire la partecipazione e il coinvolgimento attivo di tutti i soggetti del sistema della conoscenza e autonomo, quindi libero dai condizionamenti della politica.

Solidale, nel senso che promuove il rispetto reciproco, la coesione e i diritti di cittadinanza

Shape

La segreteria provinciale di Pistoia è composta da:

Lucia Bagnoli: assistente amministrativa

Giandomenico Lotito: docente di Matematica nella scuola secondaria di secondo grado

Roberto Riccardi: docente di Musica e Funzione Strumentale sul sostegno nella scuola secondaria di primo grado

La struttura provinciale della Flc di Pistoia è composta da:

Simona Filardo: Docente nella scuola dell’infanzia

Stefano Niccolai: Assistente Tecnico

Teresa Palermo: Docente di Lingua Tedesca nella scuola secondaria di secondo grado

Katia Pillon: Collaboratrice Scolastica

Simona Querci: Docente di Lettere nella scuola secondaria di primo grado

Shape